NEWS

CONSIMMOBILIARE Serietà e Professionalitàal vostro servizio.............

info.consimm@gmail.com
|
06 205 39 29
|
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
Vai ai contenuti

SCADENZE FISCALI 2024

Importanti novità nel settore fiscale riguardano la dichiarazione dei redditi precompilata, che l’Agenzia delle Entrate renderà disponibile entro il 30 aprile di ogni anno. Cambiano, i termini - dal 30 novembre al 30 settembre - per presentare le dichiarazioni in materia di imposte sui redditi e di IRAP. Per i soggetti IRES, invece, il termine è anticipato dall'ultimo giorno dell'undicesimo mese all'ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d'imposta.
CONSIMMOBILIARE | 8/2/2024

BONUS EDILIZI

Grazie ai bonus edilizi il mondo delle costruzioni in questi anni è stato uno dei volani principali dell’economia italiana. Il 2023 offre ancora una serie di opportunità per chi desidera intraprendere progetti di costruzione e ristrutturazione della propria abitazione.
CONSIMMOBILIARE | 10/11/2023

PARTI COMUNI

Quali sono le parti comuni del condominio?
In base all’elencazione del codice civile le parti comuni del condominio possono essere fatte rientrare in 3 grandi categorie: quella dei beni comuni necessari, di pertinenza e accessori.
CONSIMMOBILIARE | 10/11/2023

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

L'efficientamento energetico e i suoi vantaggi. Per efficientamento energetico si intende l’insieme di interventi - su edifici pubblici e privati, complessi aziendali e commerciali - realizzati per ottimizzare il rapporto tra immissione di energia e rendimento in termini di consumi o di produzione. Insomma, un miglioramento il cui obiettivo è la migliore distribuzione dell’energia.
CONSIMMOBILIARE | 9/10/2023
Torna ai contenuti