Blog - CONSIMM

CONSIMMOBILIARE Serietà e Professionalitàal vostro servizio.............

info.consimm@gmail.com
|
06 205 39 29
|
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
Vai ai contenuti

INFILTRAZIONI ACQUA CHI PAGA?

Quando compaiono delle infiltrazioni d’acqua dal tetto o da altre possibili concause su parti comuni è possibile chiedere il risarcimento danni. In questa guida vi spieghiamo come fare, chi paga e quando serve l’intervento.....
CONSIMMOBILIARE | 4/3/2024

SCADENZE FISCALI 2024

Importanti novità nel settore fiscale riguardano la dichiarazione dei redditi precompilata, che l’Agenzia delle Entrate renderà disponibile entro il 30 aprile di ogni anno. Cambiano, i termini - dal 30 novembre al 30 settembre - per presentare le dichiarazioni in materia di imposte sui redditi e di IRAP. Per i soggetti IRES, invece, il termine è anticipato dall'ultimo giorno dell'undicesimo mese all'ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d'imposta.
CONSIMMOBILIARE | 8/2/2024

BONUS EDILIZI

Grazie ai bonus edilizi il mondo delle costruzioni in questi anni è stato uno dei volani principali dell’economia italiana. Il 2023 offre ancora una serie di opportunità per chi desidera intraprendere progetti di costruzione e ristrutturazione della propria abitazione.
CONSIMMOBILIARE | 10/11/2023

PARTI COMUNI

Quali sono le parti comuni del condominio?
In base all’elencazione del codice civile le parti comuni del condominio possono essere fatte rientrare in 3 grandi categorie: quella dei beni comuni necessari, di pertinenza e accessori.
CONSIMMOBILIARE | 10/11/2023
Torna ai contenuti